Torna indietro Stampa bacheca
Renzo Vanoi

Renzo Vanoi

di anni 68

Parroco

03/03/1956 Varese (VA)
01/01/2025 Torino (TO)
11 Pensieri presenti

02/01/2025

ANNUNCIO FAMIGLIA

02/01/2025

PARTECIPAZIONE

02/01/2025

PARTECIPAZIONE

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 02/01/2025

Ora: 19:00

Luogo: Santuario Madonna della Guardia

Tortona (AL)

Indirizzo: Corso Don Sparpaglione

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 03/01/2025

Ora: 10:00

Luogo: Santuario Madonna delal Guardia

Tortona (AL)

Indirizzo: Via Don Sparpaglione

Pensieri di Ricordo (11)

Mestre , 07/01/2025 ore 20:44
Caro don Renzo, la cosa che mi rattrista di più è non poterti più rivedere per dirti grazie! Grazie di tutto quello che hai fatto e delle lezioni di vita che ci hai dato, e che hai dato a tutti gli alunni in quel bellissimo periodo delle medie dove tu ne eri il preside e che porterò per sempre nel mio cuore.
Samuele Giuliani
Tortona, 06/01/2025 ore 11:14
Caro Don è difficile per tutti noi pensare di non incrociare più il tuo sguardo in parrocchia dopo dieci anni di grande gioia e condivisione. Ti sarò sempre grato per aver costituito la nuova nostra bellissima parrocchia e aver dato una forte identità ad un gruppo di pecorelle smarrite! Hai preso i miei e tanti ragazzi per mano e con il tuo carisma, amore e fede li hai fatti crescere giorno per giorno in tante esperienze di comunità e condivisione. Mi mancheranno le tue omelie piene di messaggi di speranza e visione ma anche di sfida di fede e amore verso noi stessi ed il nostro essere umani. È stato un onore fare un pezzo di strada insieme e condividere la tua fine capacità di leggere con fede la vita di ogni giorno. Sarai sempre nei nostri cuori.
Valerio Tepedino e famiglia
Novi Ligure, 05/01/2025 ore 23:46
Con queste poche parole voglio ricordare un mio ex Professore del Collegio San Giorgio ma anche un amico che non dimenticherò mai. Sono sicuro che in questo momento riposa in pace in cielo.
Paolo Enrico Bartoletti
Tortona , 04/01/2025 ore 01:58
Eri una persona brillante don...manchi..grazie x tutto quello che hai fatto x noi. Intercedi x me è x tutti noi..arrivederci don Renzo 💙💙💙💙
Ricci Michela
Tortona, 03/01/2025 ore 07:35
Arrivederci caro Don Renzo. Ci mancherai, con la tua energia positiva e la tua fede fatta di speranza e di amore per il prossimo. Ci hai saputo coinvolgere nella vita della Parrocchia e ci hai travolto con il tuo modo di vivere la fede. Le parole non bastano a ringraziarti per averci trasmesso così tanto. Sei nei nostri cuori e nelle nostre preghiere per sempre. Un abbraccio ai familiari. Con affetto, Alessia Valter e Riccardo Bilucaglia
alessia maria carla gaggeri
Tortona, 02/01/2025 ore 15:55
Mi dispiace tantissimo
Manuela Giacobone
ROCCHETTA LIGURE, 02/01/2025 ore 14:42
Carissimo Don Renzo, oggi più che mai mi rendo conto di quanto non si debba mai dare nulla per scontato . Professore prima e amico caro poi ho ricordi bellissimi, prima a scuola poi con la mia famiglia nelle feste patronali dove ci onoravi della tua predica e della tua preziosa amicizia . È un dolore grande sapere che non ci sei più e il mio rammarico più grande è non essere riuscita a farti conoscere mio figlio soprattutto ora che è quasi un uomo . Avrei voluto vedervi chiacchierare , confrontarvi su quello che ci circonda; avrei voluto che anche lui avesse questo privilegio ma ho dato troppo per scontato che tu ci saresti sempre stato. A Tortona ci siamo rivisti più volte ma potevano essere molte di più. Tutti noi che ti abbiamo conosciuto oggi perdiamo una grande certezza ma rimarrà in noi la tua saggezza, la tua fine intelligenza e il tuo grandissimo cuore . Ciao Don Renzo.....prega per tutti noi e per la tua famiglia alla quale porgo le mie più sentite condoglianze . È stato un grande onore averti tra noi per il tempo che ci è stato concesso.
Cristina Rebuffo e famiglia
SERRAVALLE SCRIVIA, 02/01/2025 ore 14:30
Ciao Don Renzo, prega per tutti gli ex allievi, non ti dimenticherò
Renato FREGGIARO
Tortona, 02/01/2025 ore 12:32
Ciao mio adorato Renzo, e’ così difficile da accettare la perdita di una persona a me tanto cara. Ti ho conosciuto quando avevo 15 anni, io timida studentessa del “San Giorgio” e tu il mio giovane professore. La tua cultura, la tua gioia, il tuo entusiasmo e la tua profonda sensibilità mi hanno conquistata subito e così è stato per tanti, davvero tanti, noi allievi del San Giorgio. Abbiamo vissuto con te i nostri anni più belli, quelli della spensieratezza, quelli in cui pensavamo che il bello dovesse ancora venire…e invece il bello era già lì… Gli impegni lavorativi ci hanno poi allontanato, ma solo fisicamente, perché mai abbiamo interrotto i nostri contatti. E infine, la mia gioia più grande, averti di nuovo vicino qui a Tortona quando hai assunto l’incarico di Rettore del nostro Santuario. Averti qui mi faceva sentire protetta e al sicuro. Sei stato e sarai sempre uno dei miei pilastri e una delle persone a me più care. Come sempre non riesco a trovare le parole giuste, ma so che hai capito lo stesso. Fai buon viaggio mio caro Renzo. Con te se ne va un tassello della mia vita. Non ti dimenticherò mai e ti porterò sempre nel mio cuore.
Nadia Lovotti
Tortona, 02/01/2025 ore 11:49
Non ti dimenticheremo, caro Don. Non dimenticheremo la tua simpatia, la tua affabilità, la tua grande cultura e la tua profonda umanità. È stato un grande onore essere membri attivi della tua parrocchia. Grazie per la tua vicinanza e la tua presenza costante. Continua a consigliarci anche ora che sei nella casa del Padre. Condoglianze alla famiglia, un abbraccio grande ad Angela e Tiziano. Alice, Martina, Claudia e Fabio.
fam. Migliano-Chiandotto
Montemarzino, 02/01/2025 ore 09:53
Profondamente rattristato porgo le mie più sentite condoglianze alla Famiglia ed alla Comunità Orionina. Ricorderò per sempre la sensibilità, la gentilezza e la nobiltà d'animo di Don Renzo, che mi ha onorato della sua preziosa amicizia. "Combatti la buona battaglia della fede, cerca di raggiungere la vita eterna alla quale sei stato chiamato e per la quale hai fatto la tua bella professione di fede davanti a molti testimoni. 1 Timoteo 6:12"
Paolo Canevaro

Onoranze Funebri
Fossati

15057 Tortona (AL)
Via Emilia, 35
Torna indietro

CASA FUNERARIA TORTONA

Presentazione

Le Onoranze Funebri Tortona dell’azienda Cadirola con uffici a Tortona in Corso G. Romita, 15 e la Casa Funeraria è stata realizzata sulla Strada Statale per Genova, 68 svolgono la propria attività con rara professionalità e delicatezza, occupandosi dell’organizzazione di servizi funebri con reperibilità 24 ore su 24 avvalendosi di personale qualificato.

Inoltre Cadirola offre i servizi di cremazione, disbrigo pratiche e operazioni cimiteriali.

L’agenzia si occupa della composizione delle salme, del loro trasporto verso qualsiasi destinazione nonché dell’allestimento di camere ardenti, di necrologi, affissione degli avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione, nonché eventuali recuperi di salme e della realizzazione di addobbi floreali. La Onoranze Funebri Cadirola svolge orario continuato, tutto l’anno e serve tutta la provincia di Alessandria, tutto il Nord Italia, dal Piemonte alla Liguria alla Lombardia, da Milano a Genova, Torino, Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure, Acqui Terme e Tortona.